Un pluripregiudicato 53enne di Canosa di Puglia, sorpreso a spacciare e arrestato nei giorni scorsi, non potrà accedere per un anno alla villa comunale del comune della Bat né entrare in bar, caffetterie, enoteche, pizzerie ed esercizi commerciali dove vengono somministrate bevande e alimenti nella zona compresa nell’area urbana di via Puglia, via Fabrizio Rossi, via Alcide De Gasperi, via Oberdan, vico Dalmazia e vico Lagosta.
È quanto ha disposto il questore della Bat, Alfredo Fabbrocini, che ha emesso nei confronti dell’uomo un provvedimento di Daspo urbano, una misura di prevenzione, di carattere amministrativo, emesse nei confronti di persone considerate socialmente pericolose.
Il 53enne, vista proprio la sua pericolosità sociale, è destinatario anche di un avviso orale del questore, misura che ha il valore di monito e mira a prevenire che l’uomo continui a commettere reati: è pertanto “invitato” a mantenere una condotta conforme alla legge. In caso contrario, nei suoi confronti potrebbe essere adottata la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.