Canosa, assalto al bancomat con l’esplosivo: ladri in fuga col bottino, sull’asfalto chiodi a tre punte – FOTO

Assalto al bancomat, alle prime ore di stamattina, a Canosa di Puglia. Una banda di malviventi avrebbe fatto esplodere lo sportello dell’Ufficio postale di via Corsica per poi darsi alla fuga con il bottino utilizzando, per coprirsi la fuga, dei chiodi a tre punte disseminati lungo l’asfalto.

Un grosso boato, poco dopo le 4, ha svegliato e spaventato i residenti. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dell’istituto di vigilanza Vegapol che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

I carabinieri, nel raggiungere via Corsica, sono stati rallentati proprio dai chiodi lasciati per strada dai malviventi, che hanno forato le ruote della gazzella.

Il colpo ha fruttato circa 20mila euro. I danni sono ingenti e ancora da quantificare, anche in termini di disagi per i clienti.

Le indagini sono affidate ai carabinieri che stanno eseguendo i rilievi con l’aiuto degli artificieri. Non si esclude che ad agire sia stato un gruppo composto da tre persone poi fuggite a bordo di un’auto scura.

Non è la prima volta che il postamat viene preso di mira: lo scorso anno un gruppo di circa cinque persone tentò di assaltarlo, ma un ingranaggio bloccato fece fallire il colpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version