È precipitata in una cisterna a una profondità di circa 4 metri. Alla periferia di Cellino San Marco in provincia di Brindisi una ragazza di 12 anni è stata salvata in extremis e ora la famiglia chiede chiarezza.
Il padre ha sporto denuncia contro ignoti. L’incidente è avvenuto tre giorni fa nei pressi della grotta della Madonna di Lourdes tra via Mascagni e via Oria. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la ragazza stava camminando a piedi e, dopo aver messo un piede su una lastra di cemento, che copriva una botola, è precipitata in una cisterna per la raccolta di acque piovane. Sono state le sue urla, assieme alla prontezza di riflessi di alcuni passanti che hanno assistito alla scena, ad attivare la macchina dei soccorsi.
Sul posto sono giunti ai vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale oltre al 118. La famiglia è assistita dall’avvocato Francesco Cascione. Alla denuncia e’ stato allegato anche il video che la vittima stava girando durante la sua passeggiata con uno smartphone, utile ai fini dell’attività investigativa.
Gli investigatori faranno luce sugli eventuali sistemi di sicurezza opportuni per evitare che quella lastra di cemento si sgretolasse sotto i piedi di un passante e su chi l’ha collocata.