SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brucia ancora il Gargano: in fiamme una vasta zona a sud del golfo di Manfredonia

Il Gargano ancora una volta avvolto dalle fiamme di un incendio scoppiato, questa volta, in prossimità di Siponto, sulla parte sud del Golfo di Manfredonia, e che ha interessato una vasta zona, in gran parte di grande interesse naturalistico. Sul posto squadre di vigili del fuoco e volontari della protezione civile che stanno cercando di…

Il Gargano ancora una volta avvolto dalle fiamme di un incendio scoppiato, questa volta, in prossimità di Siponto, sulla parte sud del Golfo di Manfredonia, e che ha interessato una vasta zona, in gran parte di grande interesse naturalistico. Sul posto squadre di vigili del fuoco e volontari della protezione civile che stanno cercando di circoscrivere l’incendio che è divampato nella tarda mattinata di ieri e che continua ad essere alimentato dal vento.

Un incendio che preoccupa, tanto che il primo cittadino di Manfredonia ha scritto al presidente Emiliano per segnalare la situazione: «Sono molto preoccupato per questo fenomeno criminoso – che riguarda la zona protetta della palude Frattarolo – manifestatosi all’inizio della stagione estiva con nefasti scenari per un territorio fragile e già segnato profondamente come il nostro», ha scritto Rotice.

ARGOMENTI

cronaca
gargano
Incendio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!