SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, un gatto complice di un furto in un’attività commerciale: il titolare decide di adottarlo

Piedi di porco, pistole e per i più tecnologici i droni. Questi gli arnesi che di solito si usano per compiere un furto all’interno di un’attività commerciale, ma a Brindisi i ladri si sono superati: per rubare adesso usano i gatti. Questa l’incredibile ipotesi degli inquirenti dopo un furto perpetrato sabato scorso all’interno del negozio…

Piedi di porco, pistole e per i più tecnologici i droni. Questi gli arnesi che di solito si usano per compiere un furto all’interno di un’attività commerciale, ma a Brindisi i ladri si sono superati: per rubare adesso usano i gatti.

Questa l’incredibile ipotesi degli inquirenti dopo un furto perpetrato sabato scorso all’interno del negozio di videogiochi “Game Time” di Brindisi, a due passi da Via Appia e dalla casa circondariale cittadina.

Per parlare del furto bisogna però fare un passo indietro. È venerdì 6 ottobre e Paolo Solimini, titolare del negozio di videogiochi, come ogni mattina, apriva la saracinesca del proprio negozio. Un’apertura “con sorpresa” quella di quel giorno, dato che, tra zaini raffiguranti personaggi dei videogiochi e degli anime spunta qualcosa di insolito: un gatto.

Solimini, trovandosi dinanzi ad una scena del genere, ha subito deciso di adottare il micio che appariva malconcio, pensando si fosse introdotto all’interno del negozio da una finestra. L’uomo ha deciso anche di affiggere dei volantini che ne dichiaravano il ritrovamento, pensando fosse scappato a qualcuno. Probabilmente si sbagliava.

Sabato infatti, dopo essersi accorto del furto, che ha fruttato ai ladri 1500 euro, tre consolle ed un monitor, ha capito. Quel gatto era stato introdotto dai malviventi, presumibilmente tre, per accertarsi che l’attività non fosse munita di sensori d’allarme di movimento.

Il felino ora sta bene, pur essendo a tutti gli effetti un complice della banda, sulle cui tracce ci sono i carabinieri del comando di Brindisi.

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
furto
gatto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!