Brindisi, operaio si sente male a causa del caldo in un cantiere: salvato da un collega

A causa del gran caldo un operaio impegnato in un intervento tecnico in un cantiere edile manutenzioni “Acquedotto Ambito 14” a Brindisi ha accusato un malore. È accaduto ieri.

Stando a quanto riferisce il segretario generale territoriale della Feneal Uil Brindisi, Giovanni Librando, l’operaio è un lavoratore dipendente della Ingallina Srl.

«A causa della forte calura ed esposizione al sole – spiega Librando – ha accusato un mancamento e ha evitato di cadere in malo modo nell’area di cantiere solo grazie al pronto intervento di un collega che operava nelle vicinanze. Una caduta in pieno cantiere durante una fase di intervento tecnico – riferisce Librando – avrebbe potuto comportare lesioni gravi ed imprevedibili per l’operaio».

Il sindacato ritiene che l’ordinanza emanata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in queste ore relativa allo stop al lavoro in cantieri edili con il caldo eccessivo «è una manna dal cielo per la categoria edile ed in modo particolare per le aziende incaricate della manutenzione per conto di Aqp».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version