SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, in porto la Geo Barents con 471 migranti. A bordo 173 minori non accompagnati e 7 donne incinta

La nave Geo Barents con a bordo 471 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel mar Mediterraneo è arrivata nel porto di Brindisi poco dopo le 12:30. Tra le persone sulla nave di soccorso dell'ong Medici senza frontiere, ci sono 173 minori non accompagnati e sette donne incinta, come comunicato dalla prefetta di Brindisi, Michela La…

La nave Geo Barents con a bordo 471 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel mar Mediterraneo è arrivata nel porto di Brindisi poco dopo le 12:30.

Tra le persone sulla nave di soccorso dell’ong Medici senza frontiere, ci sono 173 minori non accompagnati e sette donne incinta, come comunicato dalla prefetta di Brindisi, Michela La Iacona, presente al porto insieme alle altre autorità. Tra i minori anche un bambino di meno di un anno.

È già pronto il dispositivo di accoglienza dei migranti. Prima di scendere ci sarà un preliminare controllo sanitario e poi i migranti saranno sottoposti alle procedure di identificazione. I migranti saranno trasferiti in centri di accoglienza della Puglia ma anche di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
geo barents
migranti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!