Cinque persone, residenti a Grumo Appula, Mola di Bari e nel quartiere Loseto del capoluogo, sono state arrestate dai Carabinieri della compagnia di Modugno con le accuse di estorsione aggravata con violazione di domicilio.
Stando a quanto ricostruito durante le indagini, i cinque, tre donne e due uomini, avrebbero avvicinato un 31enne residente a Grumo Appula che aveva acquistato da uno degli arrestati droga del valore di oltre 50mila euro nell’ultimo anno. Il giovane si sarebbe rifornito di cocaina e marijuana con una frequenza di almeno due o tre volte a settimana, promettendo il pagamento in un secondo momento.
Non riuscendo a pagare, l’uomo è stato avvicinato, in più occasioni tra luglio e agosto, dagli arrestati che lo avrebbero picchiato e minacciato per costringerlo a pagare. Le minacce e azioni intimidatorie sono state rivolte anche alla madre ed al compagno della vittima, così come alla fidanzata.
I cinque sono stati identificati dai militari della stazione di Grumo Appula. In quattro sono stati accompagnati nelle case circondariali di Brindisi, Taranto e Matera mentre uno è agli arresti domiciliari.