Botte e minacce alla moglie e al figlio che cercava di proteggerla: arrestato un 45enne a Palagianello

Ha picchiato la moglie colpendola con diversi pugni al volto e ha aggredito il figlio che ha tentato di fermarla: un 45enne di Palagianello è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri.

Stando a quanto accertato dai militari giunti sul posto l’uomo, dopo aver bloccato la moglie, l’avrebbe colpita con violenza per poi prendersela con il figlio che la difendeva. La donna, in preda al panico, sarebbe riuscita a divincolarsi e a scappare sul balcone da dove ha chiesto aiuto urlando nella speranza di essere sentita dai vicini.

Giunti sul posto i carabinieri sono riusciti a fare irruzione nell’appartamento e a fermare l’uomo per poi affidare la donna alle cure del personale del 118, dato che il 45enne aveva impedito ai sanitari di entrare nell’appartamento.

La vittima dell’aggressione aveva già denunciato il marito a maggio ma, proprio a causa delle continue minacce, era stata costretta a ritirare la denuncia dal 45enne che aveva ricevuto un ammonimento dal Questore.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Taranto.

I carabinieri ricordano che le vittime di atti persecutori possono chiamare il numero telefonico 1522 (help line violenza e stalking), gratuito e attivo 24 ore su 24. In ogni caso, ci si può rivolgere al 112 per chiedere un intervento di emergenza, oppure recarsi alla stazione dei carabinieri più vicina, per presentare denuncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version