Tre ragazzine di Capurso, tutte minorenni, avrebbero minacciato una loro coetanea, arrivando ad aggredirla fisicamente, perché frequentava l’ex fidanzatino di una delle tre. Ora per due di loro, entrambe 15enni, è arrivato un provvedimento di obbligo di permanenza in casa mentre per la terza, di 14 anni, è scattato il divieto di lasciare la propria abitazione dalle 19 alle 8. Per tutte e tre, indagate per atti persecutori e violenza privata, c’è il divieto di avvicinarsi alla vittima.
Stando a quanto emerso dalle indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Capurso, negli ultimi mesi le tre ragazzine avrebbero preso di mira la loro coetanea intimidendola e minacciandola di persona e sui social network.
L’episodio più grave è avvenuto l’11 maggio scorso quando le due 15enni hanno seguito la vittima fino a Bari, prendendo lo stesso autobus. Arrivate in città hanno continuato a seguire la ragazzina fino a raggiungerla e provocarla con spintoni e minacce. La vittima non ha risposto alle provocazioni e a quel punto è stata colpita con schiaffi e pugni e le sono stati tirati i capelli. La 15enne ha dovuto far ricorso alle cure del Policlinico di Bari. È stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.