Da circa due anni tormentava la madre chiedendole quotidianamente denaro e, al rifiuto della donna, assumeva un comportamento violento che arrivava a vere e proprie aggressioni fisiche.
Un ragazzo di 23 anni di Matera è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione nei confronti della madre.
A denunciare il figlio è stata proprio la donna al culmine dell’ennesimo episodio di violenza che si è verificato qualche giorno fa. I militari, dopo la telefonata ricevuta al 112, si sono recati presso l’abitazione dei due trovando la madre del ragazzo con evidenti segni di lesioni alle gambe e al volto. Accompagnata al pronto soccorso, la donna è stata medicata con una prognosi di 10 giorni.
I militari hanno eseguito una perquisizioni nei confronti del 23enne trovando e sequestrando anche 60 grammi di eroina che il giovane nascondeva per uso personale. Il ragazzo è stato arrestato e condotto in una comunità terapeutica presente nella Città dei Sassi.