SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bloccati in Romagna a causa del maltempo dopo una gara di scherma: l’odissea degli atleti salentini

Finalmente a casa. Si è conclusa, per fortuna con un lieto fine, la disavventura di un gruppo di giovanissimi atleti, genitori e maestri dell’accademia di scherma di Lecce che martedì scorso si trovavano a Riccione per la gara più importante dell’anno, il Grand prix “Renzo Nostini” 2023. Per tutta la giornata di martedì i messaggi…

Finalmente a casa. Si è conclusa, per fortuna con un lieto fine, la disavventura di un gruppo di giovanissimi atleti, genitori e maestri dell’accademia di scherma di Lecce che martedì scorso si trovavano a Riccione per la gara più importante dell’anno, il Grand prix “Renzo Nostini” 2023.

Per tutta la giornata di martedì i messaggi di allerta si sono susseguiti, mentre gli atleti disputavano la gara nell’unico palazzetto rimasto agibile, con la luce che andava e veniva e con numerose proteste di atleti che non sapevano come raggiungere il luogo della gara.

Nel tardo pomeriggio è arrivata la temuta comunicazione dell’annullamento di tutti i treni diretti a Sud. Il gruppo più cospicuo, sette atleti, un maestro insieme a mamme e papà, ha cercato soluzioni alternative per tutta la giornata di mercoledì, senza esito, trovandosi costretto a un’ulteriore notte in hotel, mentre chi viaggiava in macchina ha potuto tranquillamente riprendere l’autostrada, in quanto il tratto rimasto bloccato era l’A14 in direzione Nord.

Giovedì mattina si è poi venuto a sapere che Trenitalia aveva istituito dei treni speciali verso Lecce, ma senza la possibilità di prenotarli telefonicamente. Perciò, senza certezza di buon esito, i leccesi hanno raccolto armi e bagagli e si sono spostati in stazione ad Ancona dove, nel pomeriggio, sono riusciti a salire su un Frecciarossa, giungendo infine a casa alle nove di sera, esausti e provati dalla devastazione lasciatasi alle spalle.

ARGOMENTI

atletico vieste
cronaca
emilia romagna
lecce
maltempo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!