Una pattuglia della polizia di stato di Galatina ha sventato un vero e proprio business illegale, arrestando un 43enne responsabile di furto d’auto, riciclaggio, porto di oggetti atti ad offendere e smaltimento illecito di rifiuti.
L’uomo è stato fermato ieri pomeriggio mentre guidava in modo spericolato a San Cesario di Lecce. Alla richiesta di fermarsi, ha mostrato segni di nervosismo e ha fornito risposte contraddittorie. Una perquisizione dell’auto ha rivelato la presenza di strumenti da scasso e di un chiavino modificato a mo’ di arma.
Successivamente, una perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di una vera e propria officina clandestina, dove l’uomo smantellava le auto rubate, cancellando i numeri di telaio e rivendendone i pezzi. Nell’area circostante l’abitazione, sono state ritrovate numerose autovetture parzialmente smontate e targhe rubate.
L’arrestato è stato condotto in carcere. Le indagini sono ancora in corso per accertare l’esistenza di eventuali complici e per quantificare il danno economico causato dalle sue attività illecite.