Blitz nel Salento, 3 arresti in meno di 24 ore per spaccio di cocaina ed eroina

Le forze dell’ordine leccesi sono state impegnate in una serrata attività antidroga nelle ultime 24 ore, portando all’arresto di tre persone nel Salento.

Le vicende

Ieri, intorno alle 12, è stato arrestato un 35enne residente a Nardò, in provincia di Lecce, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed evasione. I poliziotti hanno perquisito l’abitazione di un noto pluripregiudicato a seguito di diverse segnalazioni pervenute riguardanti una presunta attività di spaccio di sostanza stupefacente. Giunti presso lo stabile, ad aprire la porta è stata la compagna del 35enne che ha manifestato subito dissenso e fastidio invitando in malo modo gli agenti ad allontanarsi dall’abitazione. A quel punto, svegliato dalle urla della propria compagna, è sopraggiunto l’uomo che, con fare minaccioso, ha inveito contro gli operatori e ha cercato subito di mettersi in fuga. Da quel momento l’uomo ha tentato più volte di sfuggire ai poliziotti, ma, gli agenti sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo. L’uomo si trova presso la casa circondariale di Borgo San Nicola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Nella seconda vicenda, ad essere arrestato è un pregiudicato 40enne leccese, colto in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’occasione era emerso che l’uomo potesse trafficare sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Su tali basi la Procura della Repubblica di Lecce ha immediatamente disposto una perquisizione domiciliare. Durante quest’ultima, nell’abitazione dell’uomo gli agenti hanno trovato circa 70 grammi di cocaina, divisa in alcuni involucri e sostanza per il taglio, come il mannitolo e bicarbonato, ed è stato trovato anche materiale idoneo al confezionamento e pesatura dello stupefacente. Su tali basi, l’uomo è ai domiciliari e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’ultimo arresto di ieri riguarda un incensurato 52enne salernitano, colto nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, insospettiti dall’andatura sostenuta di un veicolo, avrebbero deciso di fermare il mezzo e sottoporre a controllo il conducente. L’uomo, alla vista dei poliziotti, si sarebbe mostrato subito irrequieto e insofferente al controllo, sostenendo di essere un fotografo di ritorno da Taranto. I poliziotti hanno trovato, all’interno dell’imbottitura della spalliera del sedile, dell’eroina per un peso complessivo di quasi 100 grammi. L’uomo, condotto presso la Questura di Lecce, è ai domiciliari e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version