Un’operazione dei carabinieri ha portato alla luce un’attività di spaccio di stupefacenti condotta da un’intera famiglia di Ceglie Messapica. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 10 chili di marijuana, destinata verosimilmente allo smercio al dettaglio.
I destinatari della misura cautelare sono quattro componenti dello stesso nucleo familiare: il padre, la madre e i due figli, di cui uno minorenne. Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Brindisi, hanno preso avvio da alcune segnalazioni anonime che indicavano la famiglia come possibile responsabile di un fiorente traffico di stupefacenti nella zona.
Dalle indagini è emerso un quadro inquietante: l’intera famiglia sembrava coinvolta a vario titolo nell’attività di spaccio. L’abitazione, accuratamente perquisita, si è rivelata un vero e proprio magazzino della droga, con la sostanza stupefacente nascosta in diversi punti della casa, in modo da rendere più difficile il suo ritrovamento.
Il minorenne, seppur coinvolto nell’attività criminosa della famiglia, è stato affidato ad una comunità, mentre i genitori e il figlio maggiorenne sono stati condotti in carcere a Brindisi e a Lecce.