Disagi all’ospedale Vito Fazzi di Lecce a causa di un black out della rete elettrica che si è verificato la scorsa notte.
Anche questa mattina è stato necessario trasportare alcuni pazienti in altre strutture sanitarie della provincia per le radiografie e gli esami di laboratorio.
Il black out è stato probabilmente causato da un sovraccarico della rete e dalle temperature elevate registrate in questi giorni in Salento.
Ieri anche il centro unico per le prenotazioni ha subito un blocco di diverse ore.
Stessi disagi sulla linea interna dell’area emergenza-urgenza. Il 118 sino alle 7 di questa mattina ha trasportato al Fazzi solo i codici rossi.
Al momento la situazione è in miglioramento e non si registrano particolari disagi, secondo quanto si apprende dalla direzione sanitaria, se non per l’espletamento di alcuni esami di laboratorio che vengono eseguiti all’ospedale di Scorrano.
In una nota, la Asl di Lecce precisa che «ieri sera, nel blocco centrale del Vito Fazzi, si è interrotto più volte il servizio di fornitura di energia elettrica pubblica da parte della società fornitrice» ma assicura che «nessun servizio è stato interrotto e nessun disagio è stato arrecato ai pazienti. La corrente elettrica è stata prontamente ripristinata con l’intervento dei tecnici preposti. Sono in corso sopralluoghi in tutto il blocco centrale del Fazzi per verificare il corretto funzionamento di tutti gli impianti», concludono dall’azienda sanitaria salentina.