Categorie
Bari Cronaca Video

Follia dopo furto a Bitonto, tenta di investire gli agenti con l’auto rubata per scappare: arrestato 32enne – VIDEO

Ha trasformato un tentativo di furto in una scena da film d’azione, non esitando a usare l’auto come un’arma contro le forze dell’ordine pur di guadagnarsi la fuga. Per quei minuti di follia, avvenuti il 28 aprile dello scorso anno, la Polizia di Stato ha arrestato oggi un 32enne di Bitonto.

L’uomo, volto già noto alle forze dell’ordine con precedenti per riciclaggio e lesioni, è accusato di tentato omicidio aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, quella notte gli agenti – che da tempo monitoravano una batteria di ladri – erano intervenuti per bloccare un furto all’interno di un garage. Vistosi braccato, il 32enne è salito a bordo dell’auto appena rubata e ha premuto sull’acceleratore. La fuga è stata spregiudicata: l’indagato ha puntato dritto contro un primo poliziotto, che è riuscito a salvarsi la vita solo lanciandosi in extremis sull’asfalto ed evitando l’impatto. La corsa del fuggitivo è proseguita travolgendo due grandi vasi in cemento e colpendo di striscio l’auto di servizio, nel tentativo di investire altri due agenti prima di far perdere le proprie tracce.

Le indagini, proseguite nei mesi successivi, hanno portato all’identificazione e all’arresto dell’uomo, mentre prosegue la caccia agli altri componenti della banda.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version