Bitonto, 50enne ucciso a coltellate: arrestato un 28enne. Era in stazione con gli abiti sporchi di sangue

È stato fermato con gli abiti ancora intrisi di sangue e arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Bari il giovane di 28 anni, presunto autore dell’omicidio di Antonio Monopoli, 50 anni, con alcuni precedenti di polizia, avvenuto questa mattina a Bitonto.

I poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza sono giunti sul posto in via Bellini, nel centro storico, dove era stata segnalata, mediante una chiamata al 113, la presenza di una persona, gravemente ferita riversa per terra. Il 50enne era esanime e presentava ferite d’arma da taglio. Successivamente è deceduto. L’uomo sarebbe stato colpito da due coltellate in parti vitali del corpo.

Le indagini, coadiuvate anche dalla Polizia scientifica, si sono avvalse del contributo di un testimone che avrebbe assistito all’aggressione. Le sue dichiarazioni sono state utili per la ricostruzione dell’aggressione e per l’identificazione del presunto autore, rintracciato poco dopo da agenti delle Volanti della Questura alla stazione centrale di Bitonto mentre cercava di allontanarsi dalla città. Aveva gli abiti ancora sporchi di sangue.

Il 28enne è stato interrogato dal pubblico ministero di turno, ma si è mostrato poco collaborativo, fornendo una ricostruzione dei fatti ritenuta dagli investigatori del tutto inverosimile e in contrasto con gli elementi di prova raccolti fino a quel punto. L’arma da taglio utilizzata per l’omicidio non è stata ancora trovata nonostante le ricerche. Il pubblico ministero ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version