Un collaboratore scolastico della scuola elementare dell’istituto comprensivo Cianciotta di Bitetto è morto questa mattina precipitando dal terrazzo dell’istituto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli della compagnia di Modugno. A quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai militari l’uomo, un 61enne, aveva poco prima litigato con un collega, all’interno della scuola ferendola con un colpo contundente, e poi, ritengono gli investigatori, si sarebbe buttato nel vuoto, finendo nel cortile.
L’ipotesi, quindi, è che si sia trattato di un suicidio. Il fatto è avvenuto intorno alle 7:30, quando nell’istituto non c’era ancora nessuno.
La donna è ricoverata la Di Venere di Bari di Carbonara e, a quanto si apprende, non è in pericolo di vita. Non si conoscono i motivi della lite.
Sull’episodio indagano i carabinieri di Modugno.
«Siamo tutti molto scossi – commenta la sindaca di Bitetto Fiorenza Pascazio -, per fortuna la collaboratrice scolastica aggredita non rischia la vita e, soprattutto, i bambini non hanno visto niente, perché nella scuola non c’era ancora nessuno».