Due uomini e una donna sono stati arrestati, a Bisceglie, perché trovati in possesso di oltre 100 grammi di cocaina.
In particolare, i finanzieri della compagnia di Trani hanno trovato, nascoste in un barattolo di plastica sotto la tappezzeria dell’auto di uno degli uomini fermato in compagnia della donna, 80 “palline” di cellophane con cocaina pronta all’uso.
I finanzieri hanno così deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dei due, con il supporto dell’unità cinofila di Barletta, trovando e sequestrando in casa della donna un’ulteriore “riserva” di polvere bianca, ancora da tagliare, di un bilancino di precisione e di un dispositivo elettronico disturbatore di segnale, molto probabilmente utilizzato per neutralizzare eventuali microspie per le intercettazioni ambientali.
Il fiuto del cane antidroga Darin, meticcio femmina di 8 anni, ha permesso di scovare un involucro di cocaina sotterrato nel giardino dell’abitazione costituito da numerosi strati di alluminio e cellophane: barriere olfattive assolutamente inefficaci per il fiuto dell’animale.
Il valore complessivo dello stupefacente, destinato alla vendita al dettaglio durante la movida del week end delle località del Nord Barese, è stimato intorno ai 20mila euro.
Il conducente della vettura e il convivente della donna sono stati accompagnati in carcere a Trani mentre la donna è stata posta agli arresti domiciliari.