SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bimba di 8 anni infibulata nel Leccese: si indaga sui genitori

Una bambina di 8 anni, originaria del Mali, dopo esser arrivata in ospedale con un'emorragia, si è scoperto esser stata vittima di infibulazione a Lecce. La bimba, ora in un luogo sicuro con i servizi sociali, era stata accompagnata dal padre al pronto soccorso per un trauma al basso ventre, secondo il racconto del genitore,…

Una bambina di 8 anni, originaria del Mali, dopo esser arrivata in ospedale con un’emorragia, si è scoperto esser stata vittima di infibulazione a Lecce.

La bimba, ora in un luogo sicuro con i servizi sociali, era stata accompagnata dal padre al pronto soccorso per un trauma al basso ventre, secondo il racconto del genitore, a causa di una caduta in casa.

Dopo le prime indagini delle forze dell’ordine, i primi indiziati sarebbero i genitori della piccola, i quali sono indagati per lesioni personali aggravate. Sono in corso accertamenti per accertare, in via definitiva, una possibile violenza sessuale sulla bambina. L’indagine è condotta dai carabinieri della compagnia di Lecce.

L’infibulazione, l’asportazione totale o parziale degli organi genitali femminili esterni, è praticata con lo scopo di impedire alla donna di conoscere l’orgasmo derivante dalla stimolazione del clitoride.

ARGOMENTI

bimba infibulata
dolori
genitori indagati
infibulazione
lecce
nel leccese
ospedale
trauma
violenza sessuale
vito fazzi di lecce

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(386907)
  [1]=>
  int(382805)
  [2]=>
  int(382228)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!