Aveva organizzato in casa una vera e propria “lotteria della droga” con biglietti numerati che venivano venduti agli acquirenti e, in palio, una dose prestabilita di hashish o marijuana. Un 21enne tarantino, residente in una palazzina della borgata “Salinella” è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri, insospettiti da un insolito via vai dall’abitazione del 21enne, hanno deciso di procedere a un controllo: in casa hanno trovato il giovane che aveva circa un chilo di hashish, cento grammi di marijuana e mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Durante la perquisizione, i militari hanno anche trovato un blocchetto di fogli numerati a strappo, che il 21enne avrebbe utilizzato per organizzare una lotteria: all’acquisto dei biglietti seguiva l’estrazione con l’eventuale vincita di uno dei “prodotti confezionati”, quantitativi di droga prestabiliti e conservati in vasetti, ovuli e panetti di varie grandezze, che sarebbero poi stati assegnati a seconda del numero estratto e del corrispondente premio.
In casa, inoltre, era stato allestito un laboratorio con bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dei “premi” per i partecipanti alla lotteria. La droga era conservata a bassa temperatura, in un frigorifero.
Il 21enne è stato posto agli arresti domiciliari.