Una 13enne è ricoverata in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, dopo aver partecipato a una festa per il 25 aprile che si è tenuta sulla spiaggia di San Cataldo: la ragazzina avrebbe bevuto diversi quantitativi di alcol e avrebbe rischiato il coma etilico.
Stando a quanto si apprende la 13enne avrebbe accusato un malore durante il party in uno stabilimento balneare. Soccorsa dagli operatori del 118 è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove è stata tenuta sotto osservazione per qualche ora prima di essere riaffidata ai genitori.
Dalle analisi effettuate sarebbe emerso che la ragazzina aveva un tasso alcolemico di poco inferiore a quello che provoca il coma etilico.
Sull’episodio indaga la Polizia. Stando a quanto emerso finora, il gruppo con cui era la 13enne si sarebbe procurata le bevande alcoliche portandole nello stabilimento. Non sarebbero emerse responsabilità a carico del gestore del lido che aveva anche provveduto ad affiggere cartelli di divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.
Da quanto si apprende la minorenne si trovava insieme a degli amici su un tratto di spiaggia libera vicina ad un lido che aveva organizzato un evento musicale con oltre 4mila persone, per lo più giovanissimi.
Dopo il malore accusato dalla ragazzina, su iniziativa dei titolari del lido la festa in spiaggia è stata subito interrotta.