Una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso, ieri pomeriggio sulle rive del Piave, nel Bellunese. La giovane si trovava con due amiche quando si è staccato un grande pezzo di roccia dal costone dove tutte e tre si erano arrampicate per scattare una foto.
Il dramma è avvenuto nell’area Cesana Beach, sul letto del corso d’acqua, alla base del pilone del ponte sul Piave che collega Busche a Cesana. La più giovane, residente a Valbelluna, è stata travolta dal masso che si è staccato, . Ferita l’amica 16enne mentre la terza giovane è rimasta illesa. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
La squadra dei vigili del fuoco di Feltre ha liberato la ragazza con l’ausilio dei cuscini di sollevamento, ma nonostante i tentativi di soccorso, il medico del 118 ne ha dovuto constatare il decesso. Sul posto anche i soccorritori fluviali e l’elicottero Drago di Venezia. Il personale del Suem 118 ha poi elitrasportato una seconda giovane lievemente ferita con l’elicottero Falco.