Barletta, vandali devastano l’area giochi di via Vanvitelli. Il sindaco denuncia: «Vengano a scusarsi»

Sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza i giovani che, nei giorni scorsi, hanno vandalizzato l’arredo e il verde pubblico dell’area giochi di via Vanvitelli a Barletta.

«Ancora una volta siamo testimoni di gesti vergognosi», commenta il sindaco Cosimo Cannito che, come in altre occasioni simili, sporgerà denuncia affinché siano adottati gli opportuni provvedimenti a carico dei responsabili.

«Sappiano gli autori che le immagini delle telecamere di sicurezza consentiranno agevolmente di individuarli e che l’Amministrazione comunale sta presentando denuncia formale alla Procura della Repubblica», afferma il primo cittadino barlettano invitando «chi ha compiuto le devastazioni» a Palazzo di Città: «Si facciano avanti per scusarsi pubblicamente con i barlettani e provvedere, in prima persona, a ripristinare il decoroso stato dei luoghi», dice Cannito il cui appello «è rivolto soprattutto ai loro genitori, affinché li spingano a ravvedersi, a riscattarsi con il pentimento sincero davanti al sindaco, anche se qualsiasi giustificazione sarà inaccettabile».

Se le scuse non dovessero arrivare, se «non vi saranno ripensamenti», l’azione legale «avrà il suo corso ed è il caso di sottolineare che siamo in presenza di atti penalmente rilevanti. Barletta non deve essere calpestata da inciviltà e cattiva educazione», conclude il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version