Barletta in ansia per la 15enne Lucia Rizzi: un biglietto sotto il cuscino poi sparisce nel nulla

Un biglietto lasciato sotto il cuscino e poi la scomparsa. Da domenica pomeriggio non si hanno più notizie di Lucia Rizzi. La 15enne di Barletta avrebbe comunicato ai suoi genitori la volontà di andare via, facendo trovare sul letto della sua cameretta un messaggio. Sono momenti di angoscia quelli che il signor Maurizio e la signora Cecilia stanno vivendo. Raccontano che la ragazza, come ogni pomeriggio, anche domenica 23 giugno alle 17.30 circa, sarebbe uscita senza però fare ritorno. Prima delle 23, un messaggio sul telefonino della madre della giovane. Sarebbe stata la stessa Lucia a inviarlo, chiedendole di andare nella sua stanza per recuperare la lettera. Poche righe, scritte presumibilmente quella stessa mattina, che gettano nello sconforto la famiglia. Anche perché, a distanza di tre giorni, della ragazza non ci sono tracce.

La telefonata

I genitori raccontano di averla ricevuta lunedì sera. «Lucia mi ha chiamato – afferma la signora Cecilia – ma non riusciva a parlare. Abbiamo paura che sia in pericolo. Me l’hanno portata via». E così, quella che inizialmente poteva sembrare una bravata da ragazzi, secondo i genitori potrebbe essere altro. Secondo la loro ricostruzioni dei fatti, Lucia, che il giorno della scomparsa indossava dei pantaloncini di jeans, una maglia bianca e delle scarpe sportive, si sarebbe allontanata con un ragazzo di 26 anni che stava frequentando.

Le denuncia e le ricerche

Gli inquirenti, che subito dopo la denuncia dei familiari hanno avviato le indagini, per il momento non escludono alcuna ipotesi. La prefettura di Barletta-Andria-Trani ha immediatamente attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. Le attività si starebbero concentrando nel territorio regionale. Passate al setaccio anche le telecamere di videosorveglianza della zona dove abita la ragazza per cercare di ricostruire gli ultimi spostamenti prima della sua scomparsa.

L’appello

È stato lanciato dai genitori sui social e che si sono rivolti anche alla trasmissione Chi l’ha visto?, per chiedere aiuto. La foto di Lucia è stata condivisa migliaia di volte, insieme ai numeri di telefono da contattare nel caso di un eventuale avvistamento. Il web si è subito mobilitato. In prima linea, le amiche della ragazza: «Stiamo provando a contattarla – spiegano – ma non ci risponde. Siamo preoccupate per lei e vorremmo riabbracciarla al più presto». Anche le insegnanti di Lucia hanno lanciato un messaggio affinché la ragazza possa fare ritorno a casa. E poi, le parole della madre, la signora Cecilia, destinate ad arrivare dritte al cuore di sua figlia: «Amore mio, tutto si risolve. Torna a casa, noi siamo sempre con te. Non avere paura di nulla. Siamo tanto preoccupati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version