Due ragazzini sono destinatari di altrettanti provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (Dacur) emessi dal questore della Bat, Alfredo Fabbrocini, per aver commesso tre furti ai danni del bar della stazione di Barletta utilizzando un’auto rubata.
I due, un 15enne e un 17enne, entrambi del posto, avrebbero messo a segno i colpi in meno di 20 giorni, tra gennaio e febbraio. I due minori sono destinatari anche di avvisi orali perché hanno precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona.
Il questore della Bat ha emesso anche altri tre Dacur nei confronti di altrettanti cittadini di nazionalità straniera e senza fissa dimora.
Si tratta di un algerino di 28 anni e di un tunisino di 34 che, nel marzo scorso, avrebbero minacciato e aggredito con calci e pugni un clochard in stazione derubandolo dei pochi spiccioli che aveva con sé. Un 28enne di nazionalità marocchina invece è destinatario di Daspo urbano perché, circa venti giorni fa, avrebbe rubato il portafogli a un corriere impegnato in una consegna a un negozio di Barletta.