Arrestati per “violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché per lesioni personali, danneggiamento e porto di armi per cui non è ammessa licenza”. Si tratta di un 29enne originario del Gambia ed un 30enne originario dell’India. È successo questa notte all’una circa. I due nel corso di un controllo dei carabinieri per accertare l’eventuale possesso di sostanza stupefacente, hanno reagito aggredendo gli stessi con pugni ed un coltello monolama di circa 17 cm e danneggiato l’autovettura di servizio.
Nella circostanza, è stata denunciata in stato di libertà anche una 43enne originaria di Barletta, che si era unita ai 2 uomini nel tentativo di permettere loro la fuga. Il coltello e gli oltre 18 grammi di varie sostanze stupefacenti suddivise in varie dosi, trovati in loro possesso, sono stati sequestrati. Nel corso dell’attività, 2 dei carabinieri intervenuti, dopo essere stati medicati presso l’ospedale “Mater Dei”, hanno riportato diversi giorni di lesioni.
I presunti colpevoli sono stati associati presso una casa circondariale della zona, in attesa dell’udienza di convalida. In corso la fase delle indagini preliminari, in attesa delle determinazioni del giudice.