Cosi come è successo qualche mese fa, anche stavolta il canale scelto per denunciare la scomparsa di una ragazza è la pagina Facebook dell’associazione “Barletta e Avest”.
Il 9 agosto a dileguarsi nel nulla fu la minorenne Giulia, di soli 13 anni, originaria dell’hinterland di Bari ma da luglio 2022 trasferitasi a Barletta in una comunità educativa per minori. Giulia, fortunatamente, fece ritorno nella medesima comunità dopo qualche giorno.
«Lello buongiorno (è il nome del presidente dell’associazione su indicata) sono una mamma barlettana disperata, ho bisogno del tuo aiuto. Mia figlia Angelica Milena si è allontanata da casa lunedì (7 novembre 2022) pomeriggio, alle ore 16:00, e non ha più fatto ritorno. È una ragazza diversamente abile in quanto ipovedente, il sospetto è che possa essere in compagnia di qualcuno. Ha 24 anni, indossava un pantalone nero a pois bianchi una felpa nera con borchie dorate scarpe bianche ginniche e una borsa tracollo a quadretti. Chiunque abbia qualsiasi tipo di informazione, un avvistamento, chiamate al 3204438716 a qualsiasi ora del giorno e della notte, aiutatemi».
È questo l’accorato appello, pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook dell’associazione, dalla mamma di Angelica, che ha inoltre denunciato, lunedì stesso, la scomparsa di sua figlia rivolgendosi alla compagnai dei carabinieri di Barletta.
«Quasi sicuramente qualcuno l’ha aiutata ad allontanarsi poiché ipovedente», ha poi precisato la mamma.
«Il telefono di Angelica è irraggiungibile; mia figlia è una studentessa universitaria iscritta alla facoltà di Filosofia dell’università di Bari», ha inoltro aggiunto la signora.
In poche ore circa settecento le condivisioni all’annuncio pubblicato sul social, e tanti i messaggi di solidarietà verso la famiglia di Angelica che in queste ore sta vivendo momenti di paura e ansia.
«Non vediamo l’ora di riabbracciarla», è la speranza dei suoi cari.
L’auspicio è che anche questa storia possa concludersi con un celere ritorno della ragazza.