È stato bloccato dagli agenti della polizia di Barletta dopo un inseguimento per le vie della città il 20enne del posto arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti hanno visto il giovane uscire da un box in sella a una moto che, alcuni giorni prima, era stata notata nel pressi di largo Ariosto, ad angolo con via Achille Bruni: in quella circostanza, in sella alla moto c’era un altro uomo che ha scambiato furtivamente un involucro con un’altra persona.
La pattuglia ha così deciso di seguire la moto sospetta e, una volta raggiunto, il centauro ha tentato di darsi alla fuga ma è stato fermato in via Venosa. Il 20enne ha raccontato che la moto era di proprietà del padre di un suo amico e che gli era stata prestata. I poliziotti hanno deciso, quindi, di perquisire il giovane trovandolo in possesso di tre dosi di marijuana custodite in un borsello che aveva a tracolla insieme a banconote di piccolo taglio.
I poliziotti hanno perquisito anche il box dal quale era uscita la moto: qui hanno trovato altro denaro e altre 15 dosi di marijuana.
Il 20enne è stato arrestato e condotto nella propria abitazione ai domiciliari.