SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Barista ucciso a Grassano: il 20enne indagato non risponde al gip

Nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Matera Angelo Onorati, stamani, si è avvalso della facoltà di non rispondere Gabriele Acquafredda, di 20 anni, in carcere dallo scorso 3 ottobre con l'accusa di aver ucciso a Grassano il barista Mario Marchetta, di 35, colpito da diverse coltellate. L’agenzia di stampa Ansa lo apprende dall'avvocato Vincenzo…

Nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip di Matera Angelo Onorati, stamani, si è avvalso della facoltà di non rispondere Gabriele Acquafredda, di 20 anni, in carcere dallo scorso 3 ottobre con l’accusa di aver ucciso a Grassano il barista Mario Marchetta, di 35, colpito da diverse coltellate.

L’agenzia di stampa Ansa lo apprende dall’avvocato Vincenzo Rago, difensore di Acquafredda, che è accusato di omicidio volontario.

«Il mio assistito – spiega Rago – non ha risposto alle domande del magistrato perché è molto provato». Il 20enne, poco dopo l’omicidio avvenuto nel bar di Marchetta, si è costituito ai Carabinieri.

All’interrogatorio di garanzia era presente anche la pm di Matera Annunziata Cazzetta che ha chiesto la convalida dell’arresto e la conferma della custodia cautelare in carcere. Oggi, come disposto dal sindaco, Filippo Luberto, a Grassano, in occasione dei funerali di Marchetta, che saranno celebrati alle ore 15.30 nella Chiesa Madre, è una giornata di lutto cittadino.

ARGOMENTI

cronaca
grassano
matera
Omicidio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!