Bari, violenta due turiste in un appartamento: fermato l’aggressore

Due turiste francesi, una delle quali minorenne, sarebbero state aggredite e violentate ieri sera a Bari. La violenza sessuale sarebbe avvenuta in un appartamento nel quartiere Libertà.

Le due giovani donne hanno fornito ai poliziotti la descrizione del presunto aggressore, il quale poco dopo è stato identificato e bloccato ed è ora in attesa dei provvedimenti che saranno adottati dall’autorità giudiziaria: si tratterebbe di un ragazzo barese dall’apparente età di 20 anni. Il giovane fermato è incensurato e, a quanto appreso, avrebbe costretto le due presunte vittime con la forza.

Le ragazze, soccorse dal 118 e portate nel Policlinico di Bari dove è stato arrivato il cosiddetto “binario rosa”, la corsia di assistenza dedicata alle donne vittime di violenza, hanno raccontato agli agenti di essere state aggredite e violentate.

Le due turiste sono ancora in ospedale, dove sono in corso le consulenze medico-legali e psicologiche.

È lì che, già ieri sera, le due donne hanno raccontato ai poliziotti delle volanti la violenza subita, consentendo di rintracciare l’uomo. L’indagine è coordinata dalla pm di turno Desirèe Digeronimo con il procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version