«È lui. È ospite di Area 51, bazzica in Corso Italia, piazza Umberto, piazza Moro e spacca tutto quello che trova davanti nei suoi momenti di raptus». Come si può ben notare dal video denuncia, pubblicato dal consigliere del Municipio I Luca Bratta, i residenti e i turisti che vivono la città di Bari sono costretti a potersi imbattere in individui simili.
Il ragazzo in questione, che pare sia ospite nel Centro Polifunzionale Area 51, ogni giorno spacca vetri e specchietti delle auto, a volte con un coltello buca le ruote, tira calci e pugni alle vetture e minaccia i passanti. Il video, girato al Redentore, lascia molti dubbi sul controllo serale dei diversi quartieri del Barese.
«E se al posto delle autovetture aggredisse i passanti?». La giusta domanda che si pone Bratta, riassume l’elevato rischio di pericolosità dell’individuo ripreso nel filmato. Pare che le forze dell’ordine l’abbiano tratto in arresto e i residenti disperati si augurano di dormire notti tranquille e non dover più pregare per l’incolumità delle proprie vetture.