Bari, tre “spaccate” in pochi giorni: arrestato 24enne – VIDEO

Un 24enne di origine rumena è stato arrestato perché ritenuto responsabile di tre diverse “spaccate” avvenute nelle scorse settimane nel quartieri Picone, Carrassi e San Pasquale a Bari.

I carabinieri della compagnia di Bari Centro hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare del gip del Tribunale del capoluogo nei confronti del giovane, già in carcere perché colto in flagranza in un altro furto, commesso al quartiere Sant’Anna.

Il primo episodio risale alla notte del 10 agosto quando il 24enne, sollevando con forza la saracinesca di un negozio di detersivi in via Tridente e prendendo ripetutamente a calci la porta di ingresso, riusciva ad introdursi all’interno dell’attività. Il colpo non è andato a segno perché il giovane è stato messo in fuga dall’attivarsi dell’allarme.

Il secondo episodio risale, invece, alla notte del 13 agosto: questa volta il 24enne ha preso di mira, con le stesse modalità (infrangendo la vetrata della porta d’ingresso), un centro estetico in via Campione, quartiere Picone, riuscendo a rubare 500 euro dal registratore di cassa, un notebook e il DVR dell’impianto di videosorveglianza, poi abbandonati nelle vicinanze dell’esercizio commerciale.

Proprio grazie alle immagini della videosorveglianza di un’altra attività commerciale, infine, è stato possibile risalire all’identità del giovane: il 18 agosto, il giovane ha messo in atto la terza “spaccata” in una tabaccheria di via Amendola, quartiere Carrassi. Anche in questo caso, dopo aver rotto la vetrata d’ingresso del negozio, ha portato via dal registratore 1500 euro, un telefono cellulare e altra merce per un valore di 300 euro.

Bari, tre “spaccate” in pochi giorni: arrestato 24enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version