Si sono intrufolati nella sede del centro diurno e hanno rubato anche i regali destinati ai bambini donati dall’Unicef. È accaduto a Bari, dove i ladri hanno svaligiato il centro diurno “I ragazzi di don Bosco” portando via, oltre ai regali, anche tre macchine da cucire e diverso materiale didattico.
È stata presentata denuncia ai carabinieri che stanno indagando.
«L’instancabile lavoro degli operatori del centro diurno, che ogni giorno accoglie 30 bambini e bambine del quartiere Libertà, deve scontrarsi anche con problemi di questo tipo», denunciano attraverso un post su Facebook i gestori del centro diurno.
«Lavoriamo giornalmente con costanza con il quartiere e per il quartiere, con e per le famiglie dei nostri ragazzi per garantire l’accesso ai diritti e lottare contro ogni forma di abuso e illegalità. Speriamo che la denuncia ed il passaparola possano ricondurre sui propri passi gli autori del deprecabile gesto e consentire la riconsegna di quanto sottratto».
«Spero che chi ha compiuto questo atto vile e indegno si ravveda e trovi presto un modo per restituire tutti gli oggetti che ha sottratto al centro della comunità del Redentore»: lo dichiara il sindaco Antonio Decaro commentando il furto avvenuto nel centro diurno di Bari “I ragazzi di dono Bosco”.
«L’amministrazione e la città – aggiunge – non faranno mancare il loro sostegno al centro e ai bambini che attendono le feste di Natale per ricevere un dono e vivere la magia delle feste. Mi auguro che le forze dell’ordine, intervenute sul posto, possano ricostruire l’accaduto e individuare al più presto i responsabili del furto. Io continuo a pensare che la città di Bari sia molto migliore di così e che queste persone non siano degne di dirsi nostri concittadini».