È stato arrestato l’autore di almeno quattro “spaccate” messe a segno in diverse attività commerciali del centro di Bari tra il 16 dicembre e il 26 gennaio scorso. In carcere è finito un 37enne marocchino, senza fissa dimora e già gravato da numerosi precedenti di polizia.
L’arresto è stato eseguito dal personale delle Volanti e della Squadra mobile del capoluogo pugliese.
Stando a quanto emerso dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e dai rilievi della Polizia scientifica, l’uomo avrebbe agito sempre nella stessa maniera: quella della cosiddetta “spaccata“. Avrebbe cioè infranto le vetrine per introdursi nei negozi e portar via il denaro contenuto nella cassa.
Dopo l’ultima “incursione” in un noto ristorante del centralissimo corso Vittorio Emanuele, avvenuta il 26 gennaio scorso, la Polizia ha intensificato i servizi mirati di controllo che hanno permesso di rintracciare l’uomo nei giardini di piazza Eroi del Mare.
Al 37enne sono stati contestati quattro casi di furto e, «considerato il pericolo di fuga», spiegano in una nota della Questura, è stato sottoposto a fermo e condotto nel carcere di Bari.
