Avevano 17 chili di droga le due donne arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Bari la settimana scorsa. Una 55enne barese, residente nel quartiere San Paolo, è finita in carcere mentre una 45enne di origini romene, residente a Modugno, è stata rimessa in libertà due giorni dopo su disposizione del gip del tribunale del capoluogo pugliese.
Le due donne, incensurate, sono state fermate dai carabinieri mentre percorrevano la strada statale 100. I militari, in particolare, sono intervenuti dopo un sorpasso azzardato compiuto dall’auto su cui viaggiavano all’altezza dell’uscita per la zona industriale di Cellamare.
Da un primo controllo, i carabinieri hanno scoperto che le due trasportavano più di 5,3 chili di droga suddivisa in dieci panetti del peso di circa 500 grammi l’uno. La perquisizione è stata così estesa alle abitazioni delle donne ed è così emerso che la 55enne avrebbe allestito un vero e proprio deposito di droga pesante in casa: sono stati trovati, infatti, ingenti quantitativi di eroina e cocaina, materiale per il confezionamento e persino una pressa idraulica adattata per compattare e pressare la droga per farne dei panetti. In casa la donna aveva anche poco più di mille euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio.