Bari, sequestro di pesce fresco al Molo San Nicola: venditore rischia il Daspo

Un nuovo blitz della polizia locale al Molo San Nicola di Bari ha portato al sequestro di circa 5 kg di molluschi freschi, tra cui ostriche, ricci di mare, gamberi rossi, polpi e seppie tagliate, pronti per la vendita abusiva. Il venditore ambulante è stato sorpreso con pane, limoni e piatti di plastica, allestimento tipico per la somministrazione immediata ai turisti.

La merce, sprovvista della necessaria documentazione per la tracciabilità, è stata reimmessa in mare a qualche chilometro di distanza dalla costa barese. Il trasgressore, identificato come N.P., è stato sanzionato per vendita abusiva ai sensi del Codice del commercio regionale e sottoposto a un ordine di allontanamento di 48 ore dal Molo San Nicola. In caso di recidiva, rischia un DASPO urbano.

Solo la scorsa domenica, in un’altra zona della città, erano stati sequestrati circa 3 kg di molluschi freschi venduti illegalmente. «La legalità e la sicurezza alimentare sono prioritarie per la nostra amministrazione – ha dichiarato l’assessore Pietro Petruzzelli -. Chi non rispetta le regole danneggia sia i cittadini che i commercianti onesti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version