Bari, scooter del servizio di sharing vandalizzati e incendiati: la denuncia di Pikyrent

Tre scooter del servizio di sharing di Pikyrent di Bari sono stati rubati, vandalizzati e abbandonati in due diverse zone di Carbonara. Un altro, poi, è stato incendiato e ritrovato, praticamente distrutto, su via Giulio Petroni, ad angolo con via Sabotino.

A denunciarlo è la società che gestisce il servizio: a seguito di una perizia effettuata dai propri ingegneri, Pikyrent ritiene che l’incendio sia “inequivocabilmente” di natura dolosa. Lo scooter avrebbe preso fuoco perché un oggetto in fiamme sarebbe stato lasciato nel vano portaoggetti anteriore, subito sotto il manubrio. La situazione non migliora neppure per i tre scooter vandalizzati a Carbonara. I danni, infatti, sono ingenti poiché i veicoli completamente smembrati, sono stati ritrovati con i circuiti e le batterie divelte e le carene strappate.

«Quanto accaduto ci rattrista profondamente – afferma Antonella Comes, CEO Pikyrent – Nonostante il numero considerevole di utenti Pikyrent che, dallo scorso novembre, utilizza i nostri mezzi in modo corretto avendo massima cura e rispetto, è altrettanto doveroso segnalare e condannare casi di vandalismo estremo come questi, denunciando alle autorità competenti, affinché i responsabili vengano giustamente identificati e perseguiti. Operiamo, giorno dopo giorno, per sensibilizzare i nostri cittadini nel rispetto dei veicoli in condivisione, minicar e scooter che sono al servizio di tutti quelli che hanno a cuore la mobilità green, come strumento per migliorare la qualità dell’aria a Bari e la qualità della vita in città più in generale. Speriamo vivamente che i fatti dello scorso week end non si ripetano», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version