Bari, rubano un tablet dall’auto di turisti: rintracciati grazie al gps

Si sono avvicinati all’auto di turisti francesi parcheggiata in via Nazariantz a Bari e hanno portato via alcuni oggetti presenti nel veicolo, tra cui un tablet. Ed è proprio grazie alla geolocalizzazione del dispositivo che gli agenti delle volanti della Questura di Bari sono riusciti a intercettarli in un autolavaggio.

Un 31enne e una 51enne, entrambi con numerosi precedenti, erano alla guida di un furgone a bordo del quale i poliziotti hanno ritrovato la refurtiva sottratta ai francesi e diversi attrezzi per lo scasso.

Dagli accertamenti effettuati dagli agenti di Polizia, inoltre, è risultato che a carico del 31enne il Tribunale di Macerata aveva emesso un ordine di esecuzione di una misura cautelare di 3 anni e 6 mesi di reclusione per una rapina commessa in concorso con alcuni comlici. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari.

Alla 51enne, invece, denunciata in stato di libertà per ricettazione, è stato notificato un decreto di espulsione poiché risiedeva irregolarmente sul territorio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version