Nel pomeriggio di oggi, due 20enni, provenienti dalla Libia, si sono accoltellati in piazza Moro a Bari, nei pressi della stazione centrale. L’episodio è avvenuto intorno alle 18:30, scatenando il panico tra i cittadini e i turisti che si trovavano in zona, vicino al gabbiotto dei tabacchi in direzione via Sparano.
Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani avrebbero già avuto dei diverbi nel corso delle ore precedenti. Nel pomeriggio, la tensione è sfociata in una rissa violenta, durante la quale con una bottiglia di vetro rotta e lame si sarebbero feriti a vicenda.
Nonostante le ferite riportate, le loro condizioni non sono gravi. Uno dei due pare sia stato soccorso dal 118 e trasportato al Policlinico di Bari; l’altro sembrerebbe si sia dileguato. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della polizia locale e i militari in servizio per l’operazione “Strade sicure”. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’episodio per chiarire le dinamiche della rissa e accertare eventuali responsabilità.