SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari ricorda Giuseppe Mizzi. Decaro: «Vittima innocente di mafia, sempre nel cuore della città»

«Oggi sono 13 anni che Giuseppe Mizzi non è più con noi. Strappato alla sua famiglia e ai suoi affetti per un tragico scambio di persona durante un agguato mafioso. Una vittima innocente di mafia che questa città porterà per sempre nel suo cuore e nella sua memoria». Così il sindaco Antonio Decaro in un…

«Oggi sono 13 anni che Giuseppe Mizzi non è più con noi. Strappato alla sua famiglia e ai suoi affetti per un tragico scambio di persona durante un agguato mafioso. Una vittima innocente di mafia che questa città porterà per sempre nel suo cuore e nella sua memoria». Così il sindaco Antonio Decaro in un post sui social.

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha deposto una corona di fiori in via Venezia, a Carbonara, per onorare il ricordo di Giuseppe Mizzi, vittima innocente di mafia, a 13 anni dal suo omicidio.

«Sono contento di aver portato ancora una volta qui, tra questi vicoli questa fascia tricolore, simbolo delle Istituzioni, delle Stato e dell’impegno per la legalità. Perché – continua il sindaco – se è vero che in questa città la mafia esiste è ancor più vero che esiste una città che alla mafia resiste. E lo fa ogni giorno, nel lavoro onesto, nel rispetto delle regole, nella cura degli altri».

Come noto, Giuseppe Mizzi, padre e marito esemplare, dedito alla famiglia e al lavoro, fu brutalmente assassinato, all’età di 39 anni, davanti alla sua abitazione il 16 marzo del 2011. Dalle indagini giudiziarie è emerso che fu ucciso per un tragico scambio di persona durante un agguato mafioso: per l’omicidio è stato condannato all’ergastolo il boss barese Antonio Battista, ritenuto affiliato al clan Di Cosola.

«Perché Bari è una città perbene, dove esiste la mafia, ma esistono soprattutto i cittadini onesti e sono molti di più. Lo dobbiamo a Giuseppe Mizzi, alla sua famiglia e a tutte le vittime innocenti di mafia che questa città ancora piange», conclude.

 Presenti i familiari di Giuseppe Mizzi, il viceprefetto Alberto Monno e la presidente del Municipio IV Grazia Albergo.

ARGOMENTI

carbonara
cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!