Bari, notte di San Lorenzo concitata a San Girolamo: una 16enne finisce in ospedale in coma etilico

Notte di San Lorenzo concitata sul litorale di San Girolamo a Bari. Una ragazzina di 16 anni è finita in ospedale, al Giovanni XXIII, in “stato comatoso di ebbrezza alcolica” dopo aver trascorso la serata con alcuni amici nei pressi del lido Adria.

La giovane è stata soccorsa intorno alle 2 del mattino e trasportata in codice rosso in ospedale. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’auto medica e, a quanto raccontano alcuni residenti della zona, sarebbe anche scoppiata una rissa tra una decina di persone.

«Oggi c’è il delirio più totale», si legge in un post pubblicato su un gruppo Facebook dei residenti di San Girolamo, Fesca e Marconi: «Rissa tra i “bei giovani”, con arrivo di due ambulanze, motori che scorrazzano su zone pedonali, piste ciclabili, marciapiedi. Falò fatti con rifiuti dei carrellati, sporcizia ovunque… e sono le tre del mattino – scrive una residente – e per questi fannulloni la notte è appena iniziata».

Quello raccontato nel video, scrive la donna, «è quello che accade ogni notte, chi controlla? Chi controlla? Chi vigila? Le istituzioni che tanto decantavano la bellezza di questo lungomare dove sono? In vacanza? Noi qui viviamo! Esigiamo controllo e rispetto», conclude nel post.

Sempre stando a quanto riferiscono alcuni residenti della zona, ieri sera si sarebbero verificati anche alcuni furti di oggetti personali dalle spiagge.

Le condizioni della 16enne, intanto, non destano preoccupazioni e la ragazza sta meglio. Lo “stato comatoso di ebbrezza alcolica” è un’intossicazione causata dall’abuso di sostanze alcoliche che altera le facoltà mentali e fisiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version