Bari, marciapiede sconnesso al mercato di Santa Chiara: cade un anziano, soccorso dai sanitari del 118

Un anziano è rimasto ferito a seguito di una caduta nel mercato coperto di Santa Chiara, nel quartiere Japigia di Bari.

Stando a quanto riferisce l’associazione Sos Città, che denuncia l’accaduto, l’uomo sarebbe inciampato a causa di un evidente dislivello del manto stradale. L’anziano, vittima di una «rovinosa e violenta caduta», ha riportato danni a una spalla.

Ad attirare l’attenzione dei presenti le urla di aiuto dell’uomo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l’uomo, Nicola il suo nome, e lo hanno trasportato al pronto soccorso.

Stando a quanto riferisce Sos Città, non sarebbe il primo episodio nonostante sia stato più volte segnalata la pericolosità del dislivello.

«Le domande che ci poniamo, allora, sono sempre le stesse – dicono Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rispettivamente presidente e vicepresidente di Sos Città -: perché non si interviene? Perché dobbiamo sempre aspettare che succeda qualcosa?».

Di qui l’appello al sindaco Antonio Decaro affinché si preveda un intervento immediato «per ripristinare le dovute condizioni di sicurezza del manto stradale che presenta, oltre a un vero e proprio scalino a rischio inciampo, anche un tratto con pavimentazione sconnessa e divelta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version