«Mio figlio ha subito delle punizioni corporali della sua maestra». È la denuncia di Marika Mirizzi, mamma del piccolo Ismael, e i fatti farebbero riferimento, stando a quanto riferisce la donna in un video diffuso sui propri canali social, al secondo quadrimestre dello scorso anno scolastico in una scuola dell’infanzia di Bari.
La donna spiega che il bambino «è tornato a casa con una ferita sulla mano, era ammutolito, non riusciva a parlare, era molto spaventato perché questa maestra aveva deciso di punirlo facendogli del male con un punteruolo di ferro».
Stando a quanto riferisce Mirizzi, che dice di avere dei messaggi audio su WhatsApp, la maestra «ammette» che quel metodo sarebbe stato «sempre utilizzato» dalla maestra.
Mirizzi racconta di aver denunciato l’accaduto al provveditorato e, a seguito della sua denuncia, «la maestra è stata allontanata dalla scuola. Speravo – aggiunge – in cuor mio che giustizia fosse fatta e che questa non toccasse mai più un bambino e non potesse mai più guardare un bambino negli occhio» ma poi «questa maestra è stata spostata in un’altra scuola come se nulla fosse successo – dice Mirizzi -. È stata nuovamente messa a contatto con dei piccoli bambini. Mi auguro con tutto il cuore che dopo questo mio video qualcosa possa cambiare. Non avrò pace finché questa maestra non venga allontanata completamente da qualunque bambino», conclude la donna.