Categorie
Cronaca

Bari, in casa quasi 12 kg di marijuana

Un via via dall’abitazione di una coppia di ragazzi residenti nel quartiere Libertà a Bari, ha insospettito i Carabinieri della stazione di Bari Scalo, impegnati in operazioni di controllo nei vari quartieri della.

Gli uomini dell’arma hanno deciso di procedere a un controllo: i ragazzi, visti i Carabinieri alla porta, hanno tentato di prender tempo evitando il loro ingresso e chiamando subito il legale di fiducia a presenziare alle operazioni. La perquisizione dell’appartamento, però, ha confermato i sospetti, permettendo ai militari di rinvenire, nascosti in un mobile 11,7 kg circa di marijuana etichettata con le diverse “fragranze” e suddivisa in buste sottovuoto e barattoli, 24g circa di hashish, bilancini per la pesatura della droga e attrezzatura per il suo confezionamento, documentazione contabile afferente all’illecita attività di spaccio dello stupefacente.
Alla luce del quadro indiziario, che presumeva una fiorente attività di spaccio svolta dalla coppia, i militari hanno proceduto all’arresto, sequestrando lo stupefacente e sottoponendo i due, su disposizione del magistrato di turno, agli arresti domiciliari.
Dopo la convalida dell’arresto, il gip ha deciso di sottoporre il solo ragazzo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version