Bari, i controlli della Polizia locale a Ferragosto: quasi mille multe, smantellata una discarica abusiva

Sono più di 902 le violazioni al codice della strada riscontrate nel lungo weekend di Ferragosto dagli agenti della Polizia locale di Bari. Tra queste, in particolare, 33 sono relative al superamento dei limiti di velocità, in 41 casi hanno riguardato persone alla guida di monopattini e 16 persone sono state sorprese con il cellulare al volante.

In centro città, inoltre, due conducenti stranieri guidavano le proprie vetture con una patente falsa e sono stati denunciati. Rischiano una sanzione che va dai 5.100 ai 30.599 euro e il fermo del veicolo per tre mesi. Uno dei due aveva perfino avviato, presso la Motorizzazione, la pratica per la conversione della patente falsa.

Nell’ambito dei controlli ambientali sono state contestate sette violazioni per mancata raccolta differenziata e 13 violazioni per irregolare deposito di ingombranti su area pubblica. Scoperta una discarica abusiva a San Giorgio: il proprietario dell’area è stato denunciato e l’area di circa 250 metri quadrati, con un autocarro utilizzato nell’esercizio dell’attività abusiva, è stata sequestrata.

Sei persone sono state multate per occupazione abusiva di area pubblica da parte di attività commerciali, mentre 18 i controlli ad attività di noleggio con conducente e taxi già autorizzati con due soggetti sanzionati.

Gli agenti della Polizia locale hanno presidiato anche la strada statale 16 e le provinciali nelle giornate del maxi esodo di ferragosto con i mezzi della protezione civile comunale e i veicoli di servizio della Locale. Non si sono registrati particolari problemi ma solo rallentamenti e code in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version