Tre giovani sono stati arrestati, nella Città Vecchia di Bari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per riciclaggio di denaro contante nell’ambito dei controlli dei carabinieri intensificati a seguito dell’omicidio di Lello Capriati, avvenuto a Torre a Mare il giorno di pasquetta.
In particolare un 19enne è finito agli arresti domiciliari – e dovrà scontare 2 anni di reclusione a seguito della condanna avvenuta nel processo per direttissima – dopo essere stato trovato in possesso di 38 grammi di cocaina, 67 grammi di hashish e 56 grammi di marijuana oltre a 265 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Droga e denaro avevano anche un altro 19enne e un 24enne. I carabinieri hanno sequestrato 21 grammi di cocaina, 52 di hashish e 15 di marijuana. Anche in questo caso i giovani hanno chiesto il processo per direttissima e dovranno scontare la pena a un anno e quattro mesi di reclusione.
Per un altro 19enne, infine, è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia dopo essere stato trovato con 4.370 euro in contanti. Denaro ritenuto il frutto di attività di spaccio.