Bari, coppia di anziani rapinata al quartiere Japigia: colpiti alla testa con il calcio della pistola

medici

Due anziani, un uomo di 65 anni e una donna di 71, sono stati rapinati e violentemente picchiati stamattina nel quartiere Japigia a Bari.

I due si erano da poco allontanati dal campo rom di Santa Teresa, dove vivono, e mentre attraversavano il ponte di via Caldarola, i due sarebbero stati avvicinati da almeno tre moto da cui sarebbero scesi i loro aggressori che li avrebbero violentemente picchiati per portargli via il denaro che avevano con sé. È accaduto stamattina, intorno alle 6:30.

La coppia è stata soccorsa dal personale del 118 e accompagnata al pronto soccorso del Policlinico di Bari per accertamenti.

Gli aggressori, a quanto si apprende, avevano con loro armi e spray urticante e avrebbero colpito le vittime alla testa con il calcio di una pistola.

«Li hanno accerchiati e li hanno colpiti ripetutamente per poi togliere loro qualche migliaio di euro che avevano addosso», racconta Danief Tomescu, referente del campo rom di Santa Teresa e residente in Puglia da 24 anni. Tomescu riferisce che gli aggressori avrebbero chiesto il denaro alle vittime rivolgendosi loro «in romeno».

All’uomo sarebbero anche stati tolti i vestiti che indossava. Su quanto accaduto indaga la squadra mobile della Questura di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version