Bari, controlli in aziende di autotrasporti: multe fino a 6.600 euro

Una multa da 6.600 euro e ulteriori controlli sono stati disposti dagli agenti della Polizia stradale di Bari nell’ambito di specifici controlli eseguiti nei giorni scorsi in due aziende che si occupano di autotrasporti e di meccatronica.

Nel primo caso, in particolare, sono state verificate le procedure in materia di sostituzione dei cronotachigrafi. Dalla gestione del registro dei rifiuti della ditta, non è stato dimostrato il corretto smaltimento di due apparati, sostituiti in un mese su due veicoli. L’azienda è stata multata con una sanzione complessiva di 6.600 euro.

Dal secondo accertamento è emerso che la ditta di meccatronica è risultata priva del certificato di agibilità. È stata quindi inoltrata richiesta di valutazione al Suap competente e alla Camera di Commercio per verificare la sussistenza dei requisiti per l’esercizio dell’attività.

La Polizia Stradale è impegnata, in questi giorni, in controlli incrociati con l’obiettivo di scongiurare gravi conseguenze per la sicurezza stradale e garantire il rispetto dei diritti del lavoro di camionisti che percorrono quotidianamente le arterie stradali del territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version